iRazzista

Posted by

Image

Chi mi conosce lo sa. Sono un semigeek, da linuxiano convinto mi rilassa incasinare il mio pc e trovare soluzione ai danni che creo nel tentativo di migliorarne le prestazioni, fosse anche reinstallare tutto da capo. Va da sé, quindi, che rimanessi colpito da Android per la sua altissima possibilità di personalizzazione e modding, rimanendo nel contempo deluso da iOS, sperimentato su un iPod Touch prontamente rivenduto, sistema a mio avviso adatto a chi vuole la pappa pronta e nulla più.
De gustibus, ma unendo questo a molte e varie recriminazioni che avrei sulle politiche di Apple dall’alba dei tempi, tutto ciò fa di me un perfetto detrattore dei prodotti della mela.
Sarebbe quindi perfetto insultare gli imbecilli che si sono messi in fila da giorni per acquistare l’iPhone 5 (il prodotto tecnologico più deludente degli ultimi anni, IMHO), ma il mio intento stavolta è esattamente l’opposto. Voglio concentrarmi su chi inveisce contro di loro, specialmente tramite facebook. Un fanboy di Apple ha dichiarato, in un mare di altri deliri idioti, che i suoi soldi li guadagna e li sperpera come gli pare. Niente di più vero, lasciatemelo dire. Non ci vedo nulla di diverso dallo spendere un migliaio abbondante di euro in una borsa, nell’indebitarsi per l’acquisto del macchinone da sfoggiare nelle anguste vie del centro cittadino, nel fare la fame in onore del calcio su Sky. Solo che il fanatico della mela è più esposto, è un bersaglio facile, nel suo fanciullesco fanatismo, e paga i sensi di colpa di ognuno di noi. Hai scritto un post acido sulle file fuori dagli Apple Store? Complimenti, sei il Razzista del giorno.
Fermo restando che bisogna proprio essere idioti a far la fila da giorni per un telefonino.

[E.P.]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...