C’abbiamo preso gusto.

Posted by

Image

Almeno così sembrerebbe. Parlare ancora di omosessualità e omofobia, con due articoli di seguito, potrà essere un tantino ridondante, ma sia i fatti che i punti di vista che voglio proporre oggi sono leggermente diversi da quelli esposti dal Valtriani, quindi chi se ne frega.
Ha avuto forte eco la notizia del famigerato tweet omofobo di Luigi Marattin nei confronti di Vendola, che non riporterò perché tanto lo conoscete già.
Apriti (giustamente) cielo, Marattin è stato linciato in lungo e in largo, le sue parole sono state quanto meno inopportune e decisamente poco eleganti, specie per chi in teoria ricopre un ruolo anche di rappresentanza.
Ma è qui che, a mio parere, casca l’asino. Trovo che la caduta di Marattin sia soprattutto stilistica, ma che ciò non faccia di lui un omofobo, affatto.
L’espressione Vai a dar via il culo, per quanto possa nascere in contesti di omofobia, è ormai parte del parlare comune, e davvero non credo che si possa associare a disprezzo per i gay. Allo stesso tempo, l’attenzione eccessiva e insistentemente politically correct al linguaggio sfocia sempre più in una carità pelosa e becera. Non bisogna dire che i gay lo prendono in culo, è offensivo!, ci ammoniscono i benpensanti. Sono sicuro che ogni gay che mi legge dissentirà, visto che per lui il sesso anale è tutt’altro che disgustoso. Il discorso non è differente dal già citato pensiero di Morgan Freeman sul Mese dedicato alla storia afroamericana negli States. Mettiamo i gay nella teca di vetro, rispettiamoli a parole, ma neghiamo loro ogni diritto e, per dio, non lasciamoli avvicinare ai nostri figli, sennò li contagiano.
Molti di voi, pur non avendo il coraggio di riconoscersi in questo pensiero, sono il Razzista del giorno.

[E.P.]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...