(B. Grillo)
Caro Popolino,
Posso chiamarti Popolino, vero? Tu sei così bravo con gli epiteti simpatici!
Oggi sono qui per spiegarti una cosa che ti è evidentemente aliena, insieme alla medicina, alla genetica, alla tolleranza, all’economia e all’igene personale. Vediamo, come posso spiegarti? Come posso spiegarti quell’affascinante arte che è la logica?

Ora, non è per essere pignolo, ma se questo fosse vero, anche la partecipazione dei membri di Demagology alla vita politica pardon del movimento sarebbe parte della stessa farsa. Questo a meno che tu non intenda sottilmente che quel che servirebbe è prendere il potere in altro modo, con una marcetta su Roma per esempio. Però occhio, che Genova-Civitavecchia a nuoto è lunga e poi arrivi alla marcialonga un po’ spompato. Quel che è successo con le primarie, caro il mio Popolino, è che una parte dell’elettorato, che incidentalmente non è quella parte che vota il tuo culto pardon movimento, ha partecipato, ha discusso, ha votato per dei candidati che a loro volta erano espressione delle idee delle diverse anime di un partito (ok, il range di scelta arrivava a toccare il concetto di “sinistra” solo marginalmente, ma non stiamo a cercare il pelo nell’uovo). Se anche avessi in odio ogni singola persona all’interno del PD, appoggerei comunque un’iniziativa coinvolgente come le primarie, che ha dimostrato – confrontando i dati con le primarie vinte da Prodi – che la partecipazione da parte di quella fetta di elettorato non è calata, che l’antipolitca non è così estesa. Insomma, per quanto spesso apprezzi quello che dici e come lo dici…
No, scusa, non è vero, non ne azzecchi una, penso che tu sia un idiota, maleducato e piagnone. Ecco, comunque sia, pensaci bene prima di dire che chi partecipa dalla base alla vita politica è un lobotomizzato perché è già tutto deciso dall’alto, non si sa mai che qualche seguace di Demagology non si renda conto di cosa vuol dire, quello che hai appena detto. Logica, Popolino! [M.V.] PS: mi preme segnalare questa puntata del SuperCaliffo Show, cui ho partecipato come “voce” più che volentieri, dedicata al ragazzo gay che si è suicidato a Roma. Se vi va, dateci un ascolto.
Abbiamo infatti visto nelle Primarie per i parlamentari quanto di “alto” e “giusto” ci sia….
Non è odio verso i parlamentari, ma verso una Casta che si autoprotegge…
Esempio? http://affaritaliani.libero.it/milano/un-umiliazione-per-110113.html?refresh_ce
Intanto tutti copiano il programma di “Popolino”…
Ah, la casta! Ah, lo copiano! Ah, lo ostracizzano!
Ma sì, quando popolino perderà, sarà perché la Casta ha manomesso i voti dei residenti all’estero.
Abboccano i lucci?…