Francesismi

PULSANTE

Repubblica.it, col suo costante giornalismo d’assalto, ci informa che uno dei “temi caldi” che impazza sui social di queste ore è il seguente: in Francia, addio al termine “hashtag”, sostituito per legge da “Mot-Diese”.
La Commissione generale per per la terminologia e i neologismi, infatti, ha ufficializzato la francesizzazione del termine “hashtag”, il nome del famoso cancelletto utilizzato Twitter: sulla gazzetta ufficiale della Repubblica francese il simbolo “#” verrà chiamato, per l’appunto, “mot-dièse”.

Esticazzi!…

Ma, ci preme dirlo, “esticazzi” pure del fatto che questo sia un tema caldo: preoccupa un po’ che, in questi giorni in cui vengono c’è il rischio che la Monte dei Paschi vengano sbarrati i cancelli, la gente discuta più che altro dei cancelletti.

[M.V.]

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Il Pulsante Mancante e contrassegnato come , , , , da Marco Valtriani . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Marco Valtriani

Marco Valtriani è l'ignobile ideatore di questo blog di dubbissimo gusto, fa il pubblicitario, l'autore di giochi da tavolo e quello che dà noia. Ha assunto nel tempo diverse identità farlocche al mero fine di trollare il prossimo, non sempre con garbo, spesso con gioia. Per hobby alleva grillini in un casolare di campagna, vendendoli agli alieni e ai poteri forti, e sparge scie chimiche per conto del NWO sugli allevamenti di beagle, come del resto fanno quasi tutti quelli della Ka$t4. Il motto della sua casata è "Hear Me LOL".

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...