Rischi capitali

Posted by

Vendola “a Roma ho paura ad uscire da solo la sera”.

E grazie al cazzo!

Pure io, e pure di giorno, che appena metto il muso fuori sono 50 euro che partono via. Una cosa che nemmeno i ghiaccioli a ferragosto.
E nemmeno solo a Roma.

Forse non intendeva questo l’amico Nichi, forse nella sua polemica con il magnanimo sindaco di Roma intendeva dire che la capitale sia rigogliosa in criminalità.

E grazie al cazzo!

Ma Nichi, già che siamo in tema di banalità elettorali, permettimi una domanda: ma tu, a Roma, di notte, in giro, da solo, ma che cazzo ci stai fare?

Non dico che vada bene così, intendiamoci, e certamente dovremmo e dovremo cambiare mentalità per sopravvivere o per iniziare a vivere, ma l'”istigazione a delinquere” è ancora un concetto piuttosto funzionale per non buttare alle ortiche quel che rimane della selezione naturale.

Non è ancora questo.

No, L’amico Nchi, così amico che riesce ad essere gay, di sinistra* e nostalgico del Cardinal Maritini (cattolico? No perché un gay cattolico di sinistra* sarebbe da votare assolutamente, anche solo per coerenza), faceva riferimento all’omofobia. Lamentando qualche “frocio!” di troppo da parte di quei simpatici e moderni ragazzi a cui Grillo a poc’anzi aperto le porte del Movimento 5 stelle. Come perderseli?

Certo che tra tutti i problemi che ci sono a Roma e non solo, di notte e non solo, da parte di neo(?) fascisti e non solo, preoccuparsi per delle offese sembra un tantino eccessivo. Anche se magari poi te li ritrovi anche in parlamento.
Anche se pure noi, dopo i vari “bamboccioni”, “choosy”, “coglioni” e quant’altro, avremmo forse dovuto preoccuparci un po’ di questi animali che si aggirano per Roma, anch’essi appoggiati da Alemanno.

Allora scusa Nicola, e grazie al cazzo che c’hai quei problemi, ma c’eravamo prima noi.

[D.C.]

* “non proprio destra destra”

Annunci

One comment

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...