(I. Ginko) Resisterò. Alla tentazione di prendere per il culo chi, in un eccesso di zelo, fotografa le schede elettorali, che è un reato penale. O di tirare pesci in faccia a chi ha avuto l’idea del video “lo smacchiamo”. O di applaudire alla ragazza che di fronte all’elettore Berlusconi si è voltata disgustata e, ripresa, lo ha ignorato. O di parlare delle menzogne patologiche di Giannino, che dopo lauree e master s’era inventato anche una partecipazione allo Zecchino d’Oro.
E invece no: ho deciso di intrattenervi con temi più alti.

Fra i votanti ci saranno anche Godfried Danneels, belga, accusato qualche anno fa di aver “coperto” centinaia di casi di abusi sui minori. E l’irlandese Sean Brady, che sapeva di casi di pedofilia nella sua diocesi ma si è incidentalmente dimenticato di denunciarli e prendere provvedimenti, d’altra parte un cardinale ha sempre un sacco di impegni. La “fazione” più forte nel prossimo conclave dopo quella italiana sarà però quella americana: forse non lo sapete perché vi ostinate a informarvi guardando il TG5 e leggendo Libero, ma la squadra US di cardinali è composta da 11 alti prelati che annoverano fra le loro fila gente tipo Timothy Dolan, addirittura indicato come “papabile”.
Fra i marines della kiesa kattolika compaiono anche il mite Justin Rigali, che ha recentemente lasciato l’incarico di arcivescovo di Filadelfia, coinvolto nel caso di “copertura” di 37 preti pedofili, e quel mattacchione di Roger Mahony, ex arcivescovo di Los Angeles, la cui difesa di preti pedofili non è neanche più sospetto, ma realtà dimostrata. Insomma, sta per arrivare il nuovo papa, e fra quelli che lo eleggeranno c’è questa gente qui. Uno di loro potrebbe anche essere il prossimo pontefice, colui che guiderà i cattolici nel mondo e andrà a dirgli cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Colui che, come ogni pontefice, metterà le mani negli affari politici italiani.
Che giudicherà la nostra morale. “Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio.” [M.V.]
Una risposta a "Sesso."