Cielo a pecorelle, è stata la CIA

Posted by

collodipape

Non si tratta soltanto di una piccola nazione, ma di una grande idea: un Nuovo Ordine Mondiale, nel quale nazioni diverse l’una dall’altra si uniscono in un impegno comune per raggiungere un traguardo universale dell’umanità: l’abbondar di fica.”
(H. Kissinger)

Sono in aumento gli incidenti che coinvolgono animali a quattro zampe, come cani e gatti. La causa è presto detta: i telefonini. Come sapete, è in aumento anche la diffusione di telefoni cellulari smartphone, come dimostrato da questo grafico:

La correlazione fra i due dati è lampante. Se a questo aggiungiamo il fatto che secondo un recente studio la vita degli animali viene influenzata dal magnetismo, il quadro si delinea in tutta la sua drammaticità: nonostante i media si rifiutino di parlare dell’argomento, risulta chiaro che sono proprio le onde elettromagnetiche che si sviluppano dai cellulari a far perdere la bussola ai nostri amici a quattro zampe. Nessuno ne parla, ma chi non ha mai visto o sentito di animali che, disorientati, anzi quasi come storditirimangono vittime di terribili incidenti? E ovviamente le multinazionali del telefonino insabbiano tutto.

Incredibile, vero? E infatti è una cazzata.

Ovviamente non credo che il lettore medio di questo blog sia caduto nella bufala. Avrà annusato la stronzata come quando parlai di coproterapia. Eppure, se ci mettessimo a discutere sulla veridicità della “notizia”, e io assumessi un atteggiamento complottista, il debunker medio farebbe una gran fatica a convincere gli astanti che la mia teoria è del tutto falsa. Primo: i cellulari fanno male agli animali è plausibile, e colpisce alla pancia del lettore. Secondo: posso mettere in campo un sacco di link complicati, che all’occhio dello spettatore distratto valgono quanto quelli scientifici, e che anzi spesso sono più semplici da capire di un vero trattato sulle onde elettromagnetiche. Terzo: posso sempre aggrapparmi all’argomento per cui sono opinioni e il tema è controverso. Zero a zero, palla al centro.

E’ lo stesso terreno su cui si combatte l’aspra battaglia fra i teorici del complotto delle scie chimiche e la gente normale. Sinceramente stimo chi si ingegna per smontare le bufale, in passato mi sono adoperato anche io nel mio piccolo e in alcuni casi probabilmente lo farò di nuovo, ma pian piano ho maturato la convinzione che il debunking non serva a granché se non per avere un prontuario da utilizzare fra persone che quotidianamente usano la logica per discutere e il culo per cacare, e non il contrario. Comunque, se volete sapere perché questa storia delle scie è una vaccata, chiedete a Paolo Attivissimo, o leggete qualche sito di gente che da anni combatte una guerra senza esclusione di colpi contro un’armata di cerebrolabili.

Quello che porta al proliferare delle cazzate, secondo il mio umile parere, è il modo di pensare, e contro il pensiero irrazionale non c’è argomento logico che tenga. L’unica cosa che si può fare è far finta ragionare nello stesso modo ed evidenziare l’assurdità del metodo con cui si pretende di validare una teoria. Ok, trollando non si convince l’interlocutore, ma almeno si ride.

Le scie di condensa rilasciate dal motore di un K-135 Stratotanker sono il veleno rilasciato dal governo per controllarci la mente o per manipolare il tempo atmosferico? No! Sono le emissioni di un esperimento scientifico fatto negli anni ottanta per ibridare un essere umano con tecnologia razzo stealth. Un ragazzo che vola come un missile, con una struttura sensitiva apicale, di forma bulbare-semiconica, al posto del cuore.

kuoredikazzo

Sappiamo tutti che le scie sono un argomento controverso: le rilasciano davvero gli aerei? Non ne sarei così sicuro: io, in quanto ricercatore indipendente, ho raccolto un sacco di prove a sostegno della mia tesi. Ci sono gli esperimenti sul quark charm, che qualcosa vorranno pur dire. E come ignorare il progresso nel campo degli arti meccanici, e soprattutto i rendering dell’esercito militare di uomini volanti?

Ok, non basta per dimostrare che ho ragione, ma che volete farci? La Lobby delle Protesi mi ostacola, il Nuovo Ordine Mondiale vi controlla la mente affinché non vediate la verità (lo fa con l’acqua del rubinetto, poi un giorno vi spiego come), e sono pure disperato perché devo fare una telefonata, e il cane mi sta guardando strano.

E’ un caso?

[M.V.]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...