Schizzi d’acqua

Posted by

Sardegna, polemiche per i danni causati dal maltempo.

E grazie al cazzo!

Avrei potuto parlare di come la lotta al femminicidio stia funzionando alla grande con gli uno due e tre omicidi di omini che sono avvenuti in rapida sequenza nei giorni scorsi, ma diamine, quando la nazionale delle polemiche scende in campo, bisogna parlarne.

Piove in sardegna e qualcuno ci rimane. Sì, nel 2013, quasi 2014, nella sviluppata Italia, si muore di pioggia.

Però abbiamo potuto condividerlo subito tramite efficaci smartphone. Una conquista.

Ma torniamo alle polemiche: allarme dato in ritardo, soccorsi partiti in ritardo, sovvenzioni per la messa in sicurezza del territorio che ritardano ad essere stanziate… sono l’unico a vedere un filo conduttore?

Davvero, voglio dire, in fondo su questo blog ne scriviamo da sempre, mi pare evidente che si tratti ormai della produzione primaria a livello nazionale, e secondo me siamo anche tra i primi produttori a livello mondiale. Parliamone ancora: il ritardo mentale come risorsa per la nazione.

Non approfondirò nello specifico le polemiche del caso, perché non sono diverse da quelle di tutte le altre volte, alluvioni, terremoti, eruzioni. Immaginate i giapponesi che continuassero a costruire strutture come qui le abbiamo costruite, per dire, a L’Aquila. Cosa penseremmo di loro? A parte che ne avremmo pensato al passato, intendo.

E’ che noi siamo un popolo un po’ così, impermeabili all’apprendimento ma spugnosi per le cazzate. Così ci mettiamo a vivere nelle cantine vicino ai fiumi, costruiamo case abusive lungo le pendici dei vulcani, rivotiamo gente che ci ha dimostrato di avere a cuore la nostra sorte come noi abbiamo a cuore quella di Hamstaf Jubadloo, ci votiamo ad un dio che le sa tutte lui ma non ce ne racconta nemmeno una, e così via.

Chi mi abbia già letto lo sa, io non sono contrario ad una bella dose di selezione naturale, dico solo che mi dà al cazzo l’essere ritardati anche in questo.

 [D.C.]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...