No, non è un post sull’ipocrisia dei finti “non bestemmiatori” e dei loro, porcoddinci, porca madosca, cribbio e vari “a messa non ci vado però.”. No, anzi, siamo pacatamente scientifici:
E’ in Antartide il punto più freddo della terra. [NASA]
Ben 93,2° sotto lo zero, proprio in Antartide, una notizia talmente scontata, dicevamo, da doppiare persino l’elezione di Renzi, candidato alle primarie del PD contro Pippo e Pluto.
Un evento che ha generato un tale entusiasmo da attirare l’attenzione dei satelliti della NASA, che dopo un attimo di esitazione hanno confermato che, anche se di poco, l’Antartide è ancora il posto più freddo della terra, subito prima di Via Sant’Andrea delle Fratte.
Ora, io son sempre stato dell’avviso che, per quanto i più facciano davvero schifo al cazzo come esseri umani ancor prima che come gestori della cosa pubblica, i politici non siano tutti uguali, che un Borghezio non è un De Toni, ad esempio. Ma son anche stato sempre convinto che cambiare “tanto per”, e ringiovanire “tanto per“, sia una grossa minchiata. Tipo mettere lì “sciechimiche!!1! Omeopatia senza vivisezione!!!!1!UNO!” e ritrovarsi il paese bloccato da rivoluzioni reazionarie, o tipo cambiare segretario, metterne lì uno giovane, ed avere come risultato il solito democristiano ma presentato con musica da adolescenti.
Finalmente, comunque, un segretario di partito che non abbia troppo da perdere. Finalmente uno che ha tutto da guadagnare.
Oh, però porcoddito che freddo in Antartide eh?
[D.C.]