Porcoddito

No, non è un post sull’ipocrisia dei finti “non bestemmiatori” e dei loro, porcoddinci, porca madosca, cribbio e vari “a messa non ci vado però.”. No, anzi, siamo pacatamente scientifici:

E’ in Antartide il punto più freddo della terra. [NASA]

E grazie al cazzo!

Ben 93,2° sotto lo zero, proprio in Antartide, una notizia talmente scontata, dicevamo, da doppiare persino l’elezione di Renzi, candidato alle primarie del PD contro Pippo e Pluto.
Un evento che ha generato un tale entusiasmo da attirare l’attenzione dei satelliti della NASA, che dopo un attimo di esitazione hanno confermato che, anche se di poco, l’Antartide è ancora il posto più freddo della terra, subito prima di Via Sant’Andrea delle Fratte.
Ora, io son sempre stato dell’avviso che, per quanto i più facciano davvero schifo al cazzo come esseri umani ancor prima che come gestori della cosa pubblica, i politici non siano tutti uguali, che un Borghezio non è un De Toni, ad esempio. Ma son anche stato sempre convinto che cambiare “tanto per”, e ringiovanire “tanto per“, sia una grossa minchiata. Tipo mettere lì “sciechimiche!!1! Omeopatia senza vivisezione!!!!1!UNO!” e ritrovarsi il paese bloccato da rivoluzioni reazionarie, o tipo cambiare segretario, metterne lì uno giovane, ed avere come risultato il solito democristiano ma presentato con musica da adolescenti.

Finalmente, comunque, un segretario di partito che non abbia troppo da perdere. Finalmente uno che ha tutto da guadagnare.

Oh, però porcoddito che freddo in Antartide eh?

[D.C.]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...