(J. Ratzinger) Potrei parlare delle minacce di morte. Alla fine è una questione morale. E’ giusto o no? Ma soprattutto: quanto può essere credibile un senatore della Repubblica che dice (peraltro linkando un articolo fake del buon Francesco Lanza) che la sua pagina è messa alle strette da un nugolo di troll? Complottismi a parte, che denotano solo una mente fallace (“è vero se ho le prove o se mi fa comodo”), veramente esiste qualcuno il cui blog o la cui pagina (magari gestita da uno staff pagato) è messo alle strette da un ipotetico nonché irrealistico pugno di coglioni con una tastiera? O si può pensare che la cosa sia credibile perché, fra loro e la vittima, rischia seriamente di essere uno scontro ad armi pari?
Ma no, non parlerò di auguri di morte, visto che – grazie a una nutrita schiera di pezzi di merda di varia natura – se n’è parlato fin troppo, ultimamente. Parlerò di un’altra questione morale, una di quelle che mi fa venir voglia di fare le domandone agli amici religiosi. La faccio breve. Solo sul territorio americano, ci sono migliaia di preti accusati o condannati per abusi e molestie su minori. Ora. Io, se fossi cattolico, non riuscirei a convivere con questa notizia. Pretenderei, ovunque e subito, una lotta serrata, senza quartiere, senza pietà, da parte del vaticano e del Papa Più Buono Di Sempre™, a questo fenomeno. Formerei gruppi, chiederei di investire ogni cazzo di centesimo allo scopo di stanare e punire queste merde. Anziché, per esempio, fare un enorme chiesone d’oro in onore di Padre Pio. Mica mi basterebbe un “poi ci si pensa” come dichiarò il Papa Più Buono Di Sempre™ fra una telefonata a un vedovo, un cappuccino offerto a una guardia svizzera e un titolo di giornale da LOL.

spero tu abbia impiegato poco tempo a scrivere questo articolo: è sempre un peccato sprecarlo.
Non considero mai sprecato il tempo passato a scrivere. Ovviamente in molti non saranno d’accordo, è per questo che ho sempre il serbatoio pieno sulla sticazzimobile.
Scusa Al An, perché ritiene questo pezzo una perdita di tempo? Dici che ci sono troppe verità messe insieme che disturbano la lettura? Aspetto con ansia una tua risposta. Grazie, ciao.
Non commento mai seriamente con un cuoricino, ma in questo caso ci siamo andati decisamente vicini.
E comunque Al An non sa/non risponde. Peccato.