Quando il vicepresidente del Senato commenta il risultato della partita giocata poche ore prima in questo modo:
Fa piacere mandare a fare …. gli inglesi, boriosi e coglioni
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) 15 Giugno 2014
non è che rimane molto da fare se non osservare il Guardian che riporta l’accaduto alzando gli occhi al cielo, con la stessa espressione del fratello maggiore che un po’ se l’è presa per l’insulto del fratellino ritardato, ma che allo stesso tempo non se la sente di dargli un ceffone perché insomma, che gli vuoi fare a uno così?


La cosa peggiore secondo me è stata la risposta al tweet di un utente.
Gasparri secondo me è solo un cafoncello arrogante. Come ce ne sono tanti.
Dovresti aprire un blog anche tu ed entrare nel club.
Nel club dei cafoncelli arroganti?? 🙂
Sì, abbiamo un webring apposta.
Ci potrei anche pensare, ma temo di non avere abbastanza tempo e sopratutto capacità…
“Se questa gente è lì, però, non è che ci si può meravigliare più di tanto, ce li abbiamo messi noi.” Oddio, non è che sia proprio così, non con la legge elettorale tuttora vigente, che ogni volta promettono di cambiare, ma che non cambieranno mai perché proprio non gli conviene, e lei vuole che si diano la zappa sui piedi da soli visto che adesso praticamente si autoeleggono?
Che la legge elettorale attuale sia una porcata assoluta è opinabile ma, personalmente, è un’affermazione che mi trova d’accordo. Al netto dei seggi assegnati, però, direi che i numeri parlano abbastanza chiaro. A meno che uno non abbia votato qualche piccol(issim)o partito estromesso dallo sbarramento, votando PD, PdL (o come si chiama ora), M5S o una delle forze “minori ma presenti”, avendo presente come funzionano le liste più o meno si sa chi si andrà a infilare in Parlamento.
Giusto o sbagliato che sia, come funziona il sistema elettorato è noto. Chi ha votato PdL in Puglia alle ultime elezioni non può dire “ah, ma c’è Fitto in Parlamento, l’avevano condannato a 4 anni per corruzione, non lo sapevo!”
Eh, non lo sapevi il cazzo, era il capolista, se non sapevi che lo stavi votando dovrebbero bruciarti la tessera elettorale e farti ingoiare le ceneri.
Oltre ai programmi basta guardare i candidati, farsi due conti rispetto alla lunghezza delle liste e fare le proprie valutazioni…