Stiamo senza penzier

tupperwaste

Perdonate il ritardo, sì lo so, sembra io faccia un po’ come cazzo mi pare qui dentro, sembro la Paris Hilton dei Paperi. Lo so, ma mi perdonerete, lo so.

Ho avuto degli impegni, sapete la gioventù. Ero a Milano, mi ha invitato il mio caro amico Stefano Maria, un gran bravo ragazzo, sapete. Ragazzo, insomma, ha 45 anni, ma dentro 25, pure meno forse. Non siamo andati a messa perché non gli andava, oh può succedere, non è adesso perché sei prete devi per forza pregare. E quindi che si fa? Facciamo una festicciola dai, per onorare il Signore. Una festa a tema, bella originale, Cristo e Cocaina. Poi sono arrivati i carramba e hanno rovinato tutto (non dicevo carramba dai tempi di J-Ax), e ora chi ci cura la depressione?

Non sono qui per giudicare, siamo tutti umani e gli umani sbagliano, lo sappiamo; però, secondo me, se sei già stato condannato perché ti fottevi i soldi della parrocchia, boh, pensiamoci un attimo, magari non è proprio il tuo mestiere oh. Può succedere, anch’io avrei voluto diventare ereditiera ma tant’è. Si può cambiare per evitare di fare cazzate, ma capisco che prendere uno stipendio per pregare Gesù debba essere assai allettante.

Bisogna stare attenti però, Papa Francy sta finendo i bastoni. Questa volta, edizione straordinaria, parlerò bene di Papa Francy, ché pure lui ogni tanto fa anche cose buone: ad esempio ci sono state le nomination al Vaticano e Francy ha espulso tutti gli italiani coinvolti nei vari scandali economici. Dai piano piano, diamogli fiducia, è vero ora vincerà la squadra di Malta, che tutti ricordiamo per essere stata un esempio di tolleranza quando il parlamento maltese si apriva alle adozioni gay, ma davvero pretendiamo tolleranza, democrazia e uguaglianza nell’istituzione Chiesa? Dove siamo, nel Vangelo?

AHAHAHAHAHAHAHAHAH NO

Ma a proposito di LOL, pare che siano stati arrestati tre camorristi per aver estorto del danaro alla produzione di Gomorra-La serie per permetterle di girare delle scene. Non fa ridere? Un telefilm-denuncia sulla camorra che paga le mazzette alla camorra per potersi realizzare. Non è drammaticamente ironico? Quasi da piangere.

E il nostro eroe Roberto Saviano cosa dice?

Niente, Saviano per una volta non dice niente.

 

[S.T.]

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...