Gianni mangia la merda.

razzista3

Stavolta lo si capisce fin da subito: vi voglio parlare di Gianni Morandi, ma soprattutto delle divertentissime e giammai ripetitive battute sulla (presunta?) coprofagia del Ragazzo di Monghidoro.
Ok, lo ammetto, io per primo ci ho riso moltissimo. Alcune sono brillanti. Ma, ad un certo punto, la cosa ha stancato, come tutte le spiritosaggini portate per le lunghe.


Che poi, siamo onesti, come si fa a prendersela con Gianni? La sua pagina facebook (raro esempio di utilizzo intelligente del mezzo) trabocca positività, il Nostro non perde occasione per mostrare la sua passione per la musica, ma anche per altri aspetti della sua vita, con foto e video, in un tripudio forse troppo buonista, ma con un ottimismo che può far spegnere il cervello iperattivo di molti di noi, ogni tanto, e in fondo male non fa. E non pensiate che io sia figlio di fanatici morandiani: a casa mia si ascoltava Battisti, la maggior parte delle canzoni di Gianni le conosco perché famosissime, e non per particolare amore nei suoi confronti. Semplicemente vedo un uomo innamorato di ciò che fa e, forse ingenuamente, felice di condividerlo con la sua gente. Un atteggiamento che trovo costruttivo e simpatico.
Ed è ovvio che tutto questo preambolo è funzionale al mio dichiararmi razzista (del giorno) verso chi ancora condivide battute stantie su Gianni che mangia la merda, Spielberg che uccide, i Death SS e Marco Masini che portano sfiga, e così via: vi considero alla stregua di chi ripete a pappagallo i tormentoni dei comici di Zelig.
[E.P.]

Annunci

One thought on “Gianni mangia la merda.

  1. Pingback: Il Candidato del Popolo™ | non si sevizia un paperino

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...