Sguardo vispo.

Faremo per i negri quello che i negri hanno fatto per la Padania: niente.”
(U. Bossi)

Oggi va così, non mi va di parlare di nulla, quindi faccio un’insalata. Non abbiatevene a male. Domani, giuro, torniamo a parlare di cose serie. Ma oggi sono spento, ho lo stesso sguardo vispo che ha Alfano quando prova a risolvere un sudoku.

alfano

Alfano! Mitico. Angelino torna ad utilizzare l’espressione “vu’ cumprà” per parlare degli ambulanti. Non so se mi turba di più l’uso spregiudicato di un termine nato negli anni ’80 o il fatto che un Ministro dell’Interno abbia un vocabolario che ricorda quello di Bossi dei bei tempi, quello che considera aspirare la bava agli angoli della bocca come una vocale. Già immagino i discorsi di Angelino raccolti in un libro, “mi piace un frego la tutela della patria” (sottotitolo: “come ho arginato la minaccia negra e altri racconti troppo giusti”).

Ebola. E’ incredibile come i fan dell’omeopatia spariscano sempre quando c’è un’epidemia, nessuno che si faccia avanti per diluire in una provetta un po’ di febbre emorragica letale. C’è però una cura sperimentale contro il virus. Verrà testata sul prete malato tornato recentemente in patria. Il sacerdote malato di ebola è stato accolto da una folla sospettosa che reggeva dei cartelli con scritto: “ridateci quelli che toccano i bambini”.

Renzi tiene un comizio al mega-raduno degli scout, una scena toccante e bellissima, col premier che dice “i giovani sono coraggiosi, non bamboccioni” a trentamila ragazzi con le camicie infilate nei calzoni corti. Scena arricchita dall’intervento di Papa Francesco, che chiama al telefono, chiede “sgurzibuti route agesci?” e pianta un “PUPPA!” da trentamila punti in faccia alla platea di scout, che esplode in una risata che incorona definitivamente il papa più pop di sempre.

opinionicazzo

Estate, tempo di viaggi. Si sconsiglia di prenotare la propria vancanza estiva in medio oriente, in questo periodo le temperature sono impietose, si va dai 30 ai 4426 gradi, a seconda di quanto siete vicini al missile.

Ovviamente già sento voci di dissenso per buona parte delle pessime battute contenute in questo post, lascio al maestro Cristiano Sili il contro-commento preventivo ad eventuali critiche, che è agosto e voglio andare in ferie pure io.

[M.V.]

 
Advertisements
Questo articolo è stato pubblicato in A Collo di Papero e contrassegnato come , , , , , da Marco Valtriani . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Marco Valtriani

Marco Valtriani è l'ignobile ideatore di questo blog di dubbissimo gusto, fa il pubblicitario, l'autore di giochi da tavolo e quello che dà noia. Ha assunto nel tempo diverse identità farlocche al mero fine di trollare il prossimo, non sempre con garbo, spesso con gioia. Per hobby alleva grillini in un casolare di campagna, vendendoli agli alieni e ai poteri forti, e sparge scie chimiche per conto del NWO sugli allevamenti di beagle, come del resto fanno quasi tutti quelli della Ka$t4. Il motto della sua casata è "Hear Me LOL".

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...