Questo post non vi piacerà, ma vi tocca.

Posted by

collodipape

“Nell’età della crescita, i ragazzi hanno bisogno di adulti capaci di proporre loro principi e valori. I nostri sono il sacrificio, l’amore, che si traducono nell’accogliere il corpo di Cristo, magari da dietro.”
(J. Ratzinger)

Puntuale come la cazzata quotidiana di Salvini, arriva ogni Giugno il momento di celebrare il compleanno dei Paperi. Che, grazie a voi, sono vicinissimi al traguardo delle 500.000 visite e dei 700.000 vaffanculo. Ormai sono tre anni che vi rompiamo i coglioni, e la vostra dedizione nello spammare a morte le cazzate che diciamo è commovente, quasi come l’impegno profuso da molti nell’umiliare la propria intelligenza continuando a dire che “il PD ha vinto le amministrative”.

Per festeggiare il centosettantqualcosesimo post di A Collo di Papero e delle sue citazioni di poco false, che probabilmente sarà uno degli ultimi, ho deciso di proporvi un paio di giochi; il primo è facile facile, e si chiama “di tutta l’erba un fascio”: scriverò una serie di frasi, e voi dovrete dire chi le ha pronunciate fra Berlusconi, Grillo e Salvini.

Pronti? Via!

1) “Se un datore di lavoro deve evadere le tasse per sopravvivere non è un evasore ma è un eroe.”

2) “Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia.”

3) “Noi non siamo euroscettici, anzi siamo i più grandi sostenitori dell’Europa, ma questa Ue è da abbattere a bastonate.”

4) “Noi abbiamo contro un blocco mediatico terrificante: i grandi giornali, a partire da Il Corriere della Sera che è il giornale di Milano, i tg privati come Sky e dieci programmi della Rai, la tv di stato pagata dagli italiani.”

5) “Chi non è con noi è contro di noi.”

La soluzione, come da manuale, è in fondo al post.

madonnaSecondo gioco, “vieni avanti, pretino”. Quali di queste frasi sono state effettivamente pronunciate da un ecclesiastico, e quali sono inventate di sana pianta?

1) “La legge contro l’omofobia è un delitto contro Dio e contro l’umanità.”

2) “Occorre precisare che la particolare inclinazione della persona omosessuale, benché non sia in sé peccato, costituisce tuttavia una tendenza, più o meno forte, verso un comportamento intrinsecamente cattivo dal punto di vista morale.”

3) “Il pensiero dominante propone a volte una ‘falsa compassione’: quella che ritiene sia un aiuto alla donna favorire l’aborto, un atto di dignità procurare l’eutanasia, una conquista scientifica ‘produrre’ un figlio considerato come un diritto invece di accoglierlo come dono.”

4) “Da un punto di vista qualitativo è molto più grave l’aborto dell’abuso su un minore da parte di un sacerdote.”

5) “La gente ha in mente quest’immagine di persone con cattive intenzioni, praticamente degli psicopatici. Ma non è così, Mettiamo il caso di un uomo in preda a un serio esaurimento nervoso e di un giovane che gli si avvicini. In molti casi è proprio quest’ultimo a sedurre il sacerdote.”

Bene, adesso che abbiamo giocato, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo post: faremo probabilmente un po’ di stop e poi, da Luglio, all’inizio del quarto anno insieme, potrebbero cambiare un po’ di cose.

Restate con noi, e non fatevi male.

[M.V.]

Soluzione dell’enigma “di tutta l’erba un fascio”: Salvini – Grillo – Salvini – Berlusconi – Mussolini.

Soluzione dell’enigma “vieni avanti, pretino”: tutte quante.

Annunci

One comment

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...