Si cita il fatto che chi muore in mare perda sempre le scarpe (che è banalmente falso), ma soprattutto che – complotto complottone – le foto sembrino mostrare, a volte, bambini diversi.
E infatti, lurida testona di cazzo, è proprio così: i bambini morti in quel naufragio sono cinque, e solo per la particolarità di alcuni scatti è stato il solo Aylan a diventare il simbolo di quella tragedia.
E la questione, cara la mia faccina di sterco, è semplice: se di fronte a un barcone che affonda uccidendo decine di persone fra cui alcuni bambini la prima cosa che pensi è “complotto!”, il tuo problema non è tanto che sei un imbecille credulone pronto a prendere per buona qualsiasi puttanata che vada a rafforzare il corpus di convinzioni di merda che ti rende sopportabile la vuota, triste, futile vita che vivi; no, il tuo problema è che sei proprio uno stronzo.
Sei stronzo se prima ancora di sentirti stringere il cuore ti metti a pensare al complotto, e sei un pezzo di merda di diversi ordini di grandezza più graveolente se usi bufale razziste per avere qualsiasi cosa in cambio: notorietà, click, voti. Non c’è davvero scampo, lascia che te lo dica: se il tuo cervellino ripieno di gusci di pinoli pensa prima ad una cospirazione che al dramma di chi muore, sei una merda ancor prima che un imbecille. E se la prima cosa che ti viene in mente pensando a un bambino che muore coi polmoni pieni d’acqua è “non sarà che è una montatura dei poteri forti?” stai sbagliando strada, non devi chiederti se c’è dietro un complotto, l’unica domanda che ti devi fare è “sarà mica che sono uno stronzo?”
E visto che sei così abituato a cazzate spacciate per verità predigerite, lascia che per una volta ti indirizzi io sulla strada della realtà oggettiva: la risposta è sì.
[M.V.]
“E se la prima cosa che ti viene in mente pensando a un bambino che muore coi polmoni pieni d’acqua è “non sarà che è una montatura dei poteri forti?” stai sbagliando strada, non devi chiederti se c’è dietro un complotto, l’unica domanda che ti devi fare è “sarà mica che sono uno stronzo?”
❤ ❤ ❤