Scontro fra titani

razzista3

Ci sono delle volte in cui si viene smentiti, e bisogna ammettere di aver avuto torto.
Ci sono delle volte in cui uno spirito libero, uno convinto davvero delle sue idee ti dimostra che tutte le tue elucubrazioni erano parole vuote, inutili.
Quel qualcuno è il mio paladino, quel Monsignor Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara, che più volte ho elogiato su queste pagine.

Ho sempre sostenuto che Bergoglio fosse stato messo a fare il Papa come specchio per le allodole, in modo che lui potesse attirare i boccaloni con la sua simpatia e umanità (sic), mentre gli altri eran tutti d’accordo nel continuare con le loro malefatte, protetti dalla bontà del capo. E invece.
Quel simpaticone di Negri mica ci sta. Negri evidentemente era un Ratzingeriano di ferro, uno di quelli che la chiesa è tutta catenate, botte, cazzotti, tacchi a spillo su ‘e cose (cit), e quindi lui candidamente, in pubblico, ha chiesto alla Madonna in persona di schiacciare la testa del pontefice come già fece con quella del serpente, e pure con quella di quello schifoso liberale di Papa Luciani, salvo poi chiedere udienza per spiegare che stava a scherza’, proprio come faceva Francesco I quando diceva dei cazzotti sul grugno di chi offende la mamma.
Delle lotte intestine, insomma, tra Negri e Bergoglio, tra CL e Gesuiti, tra cristiani e cristianissimi.
Salvo poi unirsi nel vero scontro tra titani, quello tra cristianità e Islam.
Perché sti mussulmani schifosi so’ tutti terroristi e assassini. E se non lo sei, diamine, vedi per favore di dissociarti pubblicamente da chi si fa esplodere, dagli attentatori, non importa che tu sia un imam o il fruttivendolo pakistano sotto casa, tu devi fare ammenda per le colpe degli estremisti.

manifestoboxe.jpg

Esattamente come si sono scusati tutti i cristiani dopo il massacro di Breivik a Utøya. Oppure, per andare a qualcosa che vi ricordate, basta vedere cosa successo ieri a Colorado Springs con il terrorista fondamentalista cristiano Robert Lewis Dear che ha ucciso tre persone nella clinica abortista. Le dure parole di reprimenda del Papa e i sinceri messaggi dei cristiani di tutto il mondo che si dissoc
Ah, nessuno ha detto niente di niente? Nemmeno su Facebook?
E allora lo vedete che mi fate schifo?

[E.P.]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.