L’avete vista tutti, vero, la gaffe di Gasparri che s’indigna per Jim Morrison pregiudicato slavo? E magari avete pure condiviso lo scambio, meraviglioso, fra il vicepresidente del Senato e DJ Aniceto, in cui si disserta sulla condizione di tossicodipendente del cantante dei Doors, che insomma se è morto di overdose basterebbe che questi “drogati che insorgono” smettessero di drogarsi, così evitano “la stessa fine”.
Ora, DJ Aniceto è quello che è: un DJ che, su Twitter, esprime spesso e volentieri opinioni ridicole che sembrano in maniera del tutto naturale parodie di loro stesse. Ma Gasparri? Passata la ridarella per l’ilare scambio fra i due, rimane il fatto che questo signore che usa Twitter come potrebbe usarlo un vecchio nostalgico che ha bevuto troppi bicchieri di stravecchio è il vicepresidente del Senato. Ed è stato, vedi te alle volte l’ironia, Ministro delle Comunicazioni. Riderei fortissimo se non stessi già piangendo.
Ma, detto fra noi, non è che ci fosse da aspettarsi molto di meglio, visti i precedenti.
A me ‘ste cose preoccupano, perché rendono “normale” il fatto che un’alta carica dello Stato possa coglioneggiare sui social come potrebbe fare un vecchio compagno del liceo che si è bruciato il cervello sniffando colla negli anni ’90, o una versione vecchia e strabica di Povia. In mano a un soggetto del genere, perfino i 140 caratteri di Twitter sembrano un’infinità, considerata l’abilità del soggetto di utilizzarli per dire cazzate.
Ovviamente non c’è molto da commentare, rimane solo da prendere atto che alla Vicepresidenza del Senato c’è un Fenomeno.
Nel senso di Jimmy.
[M.V.]
Non ho seguito queste vicende e cerco di seguirle il meno possibile dato che chi dovrebbe legiferare per noi non è, da tempo, all’altezza di farlo.
Non bisogna meravigliarsi; tanto più che il Presidente del Consiglio non è mai stato eletto in Parlamento… faceva il sindaco di Firenze.
Buona giornata.
Quarc
meno male che non segue queste cose, spero anche che non voti dato che non ha minimamente capito come funziona l’elezione del presidente del consiglio in italia.
mai in italia c’è stata l’elezione diretta di un candidato, bensì è sempre stato scelto dal presidente della repubblica dalla lista del partito vincitore.
e poi ci chiediamo perchè l’italia va a puttane.
Nello stesso modo come si di che “Ogni medico ha il paziente che si merita”, forse possiamo dire che: “Ogni italiano ha il Governo che si merita”.
Perché va a puttane? Non posso saperlo, ma so per certo che in Italia ci sono troppi “furbetti”… o no?
Buon pomeriggio.
Quarc
Boom. Headshot.
Ovviamente stavo rispondendo al tuo brillante commento, Ale. Mi sono accorto dopo della risposta di Quarche… non so riscrivere il suo cognome, sono appena sveglio.
Il meme poi diceva che il pregiudicato in questione aveva totalizzato ben 50 rapine: ma neanche la banda della Magliana! Ma quando si è fenomeni…
In un mondo NORMALE, forse dovrebbe essere VIETATO a personalità parlamentari avere account Twitter PRIVATI dove poter sparare simili FESSERIE, e se avessero account istituzionali, dovrebbero quantomeno avere uno staff che gli dice “sai che forse stai per scrivere una cazzata monumentale?” O ancora, quantomeno, mi aspetterei che il suo partito dopo una sortita simile, gli dicesse “guarda, questa è una lettera di dimissioni dalla carica e dal partito, la firmi e te ne vai, quella è la porta”.
Poi mi rammento che è Gasparri,…
Le puttanate, in ambienti come quello di Gasparri, fanno acquistare punti. C’è chi sa cosa significa “istituzionale” e chi invece si chiama Nigel Farage, Maurizio Gasparri o Beppe Grillo.
Forse li fanno acquisire nel breve periodo, ma poi si ritorcono contro, vedi appunto Farage, Gasparri e Grillo
Ki vi paka?!?!’!
la KA$$$$$$$TA Ovviamente ❤
Dilettanti! io sto sul libro paga del Nuovo Ordine Mondiale – parola del Comitate Tanker Enemy, che mi ha messo sulla lista dei disinformatori prezzolati ❤