Come Cristo Comanda

Missionario violenta una manciata di ragazzini: “Ho fatto solo la volontà di Dio”.

Per una volta voglio dare credito a uno di questi individui che dichiarano una vocazione soprannaturale, sarà che mi rimane più facile da accettare, o sarà che la statistica comincia a dare credibilità a queste affermazioni, soprattutto quando ci sono bambini di mezzo.

Lungi da me l’intenzione di difendere i bambini, creature maligne seconde solo ai genitori, e certo lungi dalle intenzioni di dio, che li ha ammazzati tutti e qualcuno in più, almeno a dar retta al suo diario segreto, però devo ammettere che c’è una sorta di imbarazzante incongruenza in tutto questo, un po’ come il fatto che la prima cosa che ti viene chiesta all’incontro degli alcolisti anonimi è “qual è il tuo nome?”.

Ho sempre ritenuto la violenza sessuale su minori o minorati un aspetto men che secondario nel quadro complessivo dei danni portati dalla religione all’umanità, un po’ per come vedo il sesso un po’ per una scala di valori personali, ma sebbene tenda a mantenere questo pensiero, devo dire che ce la stanno mettendo tutta per sviare l’argomento da punti salienti come l’ostacolo al progresso e l’incalcolabile danno economico. Tanto che mi chiedo se il significato di “battesimo” non sia traslato in quello di “iniziazione”, stile congrega universitaria un po’ spinta, tipo Porky’s ma con in ragazzini.

Secondo me, con un paio di musichette buffe sotto, sarebbe un ottimo cinepanettone.

Comunque, nel frattempo, visto che il cinema italiano è sempre un po’ più scrauso*, in italia si va avanti con numeri molto meno eclatanti, tipo a botte di due, evidentemente il messaggio di Cristo qui è disturbato dalle onde di Radio Maria e i preti si tengono su numeri modesti. Ah che qualità lo modestia.

Comunque oggi che è un giorno speciale** ricordiamoci che mentre qualcuno ci distrae con ‘ste cazzate dei bimbi inculati, prelati scaltri portano avanti le altre attività di routine della chiesa: messe, furti alla società, obiezioni sulle attività mediche, ostracizzare lo sviluppo, etc.

Il vero miracolo è che si riesca a vivere nonostante questo tumore.

 

 

*a parte “Lo chiamavano Jeeg Robot”, quello ha una marcia in più.

**non è vero.

[D.C.]

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...