Come sarà il tuo 2017?

Rivolta per la mancata messa in onda dell’oroscopo di Paolo Fox su RAI 2 a causa di uno speciale su l’attentato ad Istanbul.

È il trionfo della società.

Attentato? A me? A papà? No? E allora ‘sti cazzi!

Muore tanta gente ogni giorno e tanti più soffrono senza morire in un colpo. Presa di coscienza, pensiero profondo e… wow è uscita la nuova stagione di Sherlock!

Riconosco il successo di una società in grado di proteggermi tanto da permettermi di strafottermene anche delle più disumane oscenità, una società che accetta l’effimero come valore fino a non considerarlo più tale. Certo il prezzo è stato ridurre alla stregua dell’effimero l’essenziale ma, come mi ha insegnato il saggio cinese custode del centro massaggi: niente è gratis. Al massimo prezzo amico per massaggio romantico, “se tu viene semple”.

Inoltre non me la sento di dare la colpa allo strumento. La libertà di scegliere, di decidere e partecipare rimane un valore, ma proprio per questo è il primo strumento a rimarcare la qualità di chi lo utilizza, per come lo utilizza. Un po’ come se Superman usasse la supervista per guardare sotto i vestiti delle ragazze e sbuffasse quando gli si fa notare che nessuno fa niente per tutti gli stupri in città.

Intendiamoci, io stesso non ho trovato di meglio da fare, quella sera, che cantare “e… meo amigo è Ciarli Braun, Ciarli Braun!”. Ma ho come l’impressione che questa forma di resa di fronte agli eventi possa apparire meno arrogante dell’andare su internet a pubblicare proteste formali per la mancata messa in onda di un oroscopo annuale che potrei vedere sulla stessa rete che sto utilizzando per protestare di non aver potuto vedere.

Meno arrogante, o meno scemo.

E questo senza considerare che stiamo parlando di un oroscopo, che nella scala delle cose utili/almenointeressanti/anchesolobelle si classifica al penultimo posto tra “rileggere gli ingredienti del detergente intimo perché hai lasciato il telefono fuori dal bagno” e “omeopatia con Peppa Pig”.

Detto questo, per risparmiarvi preziosi click e per valorizzare tutto il tempo guadagnato scrivendo “xké” e “cmq”, vi lascio con i consigli dell’oroscopo di quest’anno:

OROSCOPO 2017
Evita luoghi affollati e i raduni culturali.
.
.
.
Va be’, evita i luoghi affollati va.

Hai visto mai che aumenti la qualità media degli incontri in luoghi pubblici.

[D.C.]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...