Banalità

Posted by

razzista2

Lo so, all’inizio avevo detto che avrei evitato di disquisire di razzismi evidenti, e che mi sarei concentrato su quello strisciante. Ma a volte ci son limiti che vengono sorpassati, ed è difficile star sempre zitti e quieti in nome di una coerenza che, ammettiamolo pure, non ho.

Quindi mi trovo felicemente a sbottare, dopo troppe volte in cui mi son morso la lingua, contro la Chiesa Cattolica, vero flagello della Storia mondiale ed italiana in particolare. Che fastidio ti dà la Chiesa, non puoi essere ateo senza rompere le scatole a chi crede?, mi domanda spesso la mia signora. No, non posso. Fin da piccolo ho dovuto subire crocifissi in luoghi pubblici, campane alle 7 del mattino, piccoli e grandissimi soprusi nella mia vita quotidiana ed in quella politica della Nazione in cui vivo. Proprio non ce la faccio a star zittino.

Difficile dire quando ho perso davvero la pazienza, le ultime, dementi sparate di don Piero Corsi sono solo un pretesto, ultimamente tra omofobia, misoginia, pedofilia e moltissimi altri vocaboli che terminano in -ia, la Chiesa ne ha fatte veramente, ma veramente troppe. Un’istituzione arcaica, legata alla più bieca superstizione invece di accettare serenamente che un libro scritto da pastori semianalfabeti in un periodo in cui la Scienza manco esisteva possa sbagliare, e di brutto. Un’istituzione che, tra l’altro, ignora bellamente le parti violente della Bibbia, interpretando a suo capriccione i passaggi che meglio fanno il loro gioco, sfruttando senza vergogna la crassa asineria dei fedeli, che nella stragrande maggioranza dei casi la Bibbia manco l’hanno letta. E invece questi qui hanno un peso politico pazzesco (nonostante, fa sempre bene ricordarlo, il Vaticano sia uno Stato a sé) e sfruttano senza remore la tendenza italiana la rimuovere scandali, delitti e perversioni, per convenienza o pigrizia.

Per questo assegno il premio di Razzista del Giorno non a me e alle mie intolleranze, ma a voi, e al vostro accettare passivamente un società a delinquere che sfrutta il vostro lassismo per continuare a proliferare indisturbata.

[E.P.]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...