Ecco a voi il trailer ufficiale di Iron Man 3.
Quando scoppia tutto, a casa di Tony s’intravede per un istante questo coso qui:
Cos’è? Da dove viene?
La rete impazzisce per trovare una soluzione. Su Twitter si alternano teorie complottiste e battute strampalate. Chi è? Cosa significa? Siamo di fronte a un pupazzo promozionale? A una citazione dai muppets?
Una teoria però convince davvero.
Tocca partire di lontano, dal ’93.
All’epoca il primo film di Iron Man è ancora un sogno lontano. I film sui supereroi sono roba bruttissima che immancabilmente floppa al botteghino. Mi pare il minimo quando Capitan America è una coproduzione fra USA e Jugoslavia, e Flash è il babbo di Dawson.
E’ l’epoca della discesa in campo di Berlustark, la golden age della Fiamma Umana e del SenaThor, gli stessi supereroi che ci sbricioleranno le palle per anni.
Ebbene oggi, nonostante tutti i supercattivi, come il malvagio Teschio Rosso, Blob, Lex Luthor, e D’Alema, i supereroi sono pronti a ripartire, con un nuovo paladino.
No, è inutile che vi mettiate a far congetture. Non indovinerete mai cos’ho fumato stasera.
Né arriverete, cari i miei Lothar di Mandrake, all’ovvia soluzione: già, perché quello che avete visto nella foto d’apertura altro non è che Farabuzzo, il nuovo supereroe che sbaraglierà la Santanché, Alfano e Galan alle primarie del centrodestra. Mi pare il minimo: fantoccio per fantoccio, almeno questo non s’incazza quando il burattinaio gli infila una mano nel culo.
[M.V.]
A chi becca la citazione del SenaThor, regalo un enigmatico link.