Grillo ai militanti di Casa Pound in tenda davanti al Viminale, fra le altre boiate che ha sparato, alla domanda “vogliamo sapere se sei antifascista”, risponde “Io antifascista? Non è un problema che mi compete.”
No, Popolino, non ci siamo capiti, o forse ci siamo capiti e la puzza che sento non è di merda e basta, ma è di fascio. Cazzo se è facile confonderle!
Vabbé, adesso ti spiego.
Non riesco a concepire qualcuno che non sia antifascista senza essere fascista.
Se non sei “contro” i principi del fascismo, non puoi dichiararti “neutrale”, non esiste la neutralità de facto nei confronti del fascismo, quantomeno non in Italia, dove peraltro abbiamo la legge Scelba, che all’art. 4 sancisce che commette un reato chiunque “faccia propaganda per la costituzione di un’associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista”, o che “pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche”. C’è anche la legge Mancino, che condanna gesti, azioni e slogan legati all’ideologia fascista, l’incitazione alla violenza e alla discriminazione e che punisce anche l’utilizzo di simbologie legate a suddetti movimenti politici.
Se non sei antifascista, caro Popolino, sei fascista, e anche se usi abili giochi di parole che non sfociano nel reato, non mi freghi.
Perché se qualcuno ti chiede se sei antifascista, la risposta è una sola.
La risposta è “sì”.
[M.V.]
Devo correggerti.
Nell’Anarchia la neutralità esiste eccome, invece.
Da secoli, prima ancora che esistesse il fascismo.
Senza prigioni, senza processi.
E’ questo che forse non ti è chiaro del M5S: non è un movimento “fascista”, è un movimento anarchico.
1 vale 1.
E, forse, nel suo infinitesimo piccolo, una microscopica prosecuzione della Rivoluzione Francese, dando potere al popolo.
Se il M5S fosse anarchico, se ne sbatterebbe delle elezioni e della democrazia.
Uno vale uno è una balla, una puttanata.
Dimostrami che tu vali quanto Grillo, e ne riparliamo.