Mondo (di) Convenienza

Posted by

Pestata una coppia omosessuale a Bari.

Se la sono andata a cercare.
Voglio dire, nel 2017 a fare i finocchi per strada, in Italia per giunta. Cosa si aspettavano? Immagino i racconti ai nipoti “da giovani volevamo fare i froci in giro per l’Italia, non è andata benissimo.”.

C’è gente che da giovane avrebbe voluto fare ginnastica artistica, cosa si aspettava? Un’attività che inizia quando ancora non sei in grado d’intendere e finisce quando inizi a sviluppare, praticamente un chierichetto. Qual è l’obiettivo? È solo l’inculata (sic) o una giustificazione per l’avere un carattere di merda da adulti?

“Era solo un modo di passare il tempo quel cazzo di corso, lo sai! Un semestre abbiamo fatto Criminologia, Cristo santo! Cosa cazzo volevi diventare, Batman?”.

È importante fare le scelte giuste.

C’è un problema di pianificazione, soprattutto in un mondo così in crisi va valutata meglio la convenienza, e in questo periodo l’omosessualità paga solo se spettacolarizzata, cioè, fare il frocio sotto casa è per lo più un’inculata pazzesca, appunto.

Non so se pensare che l’accaduto sia dovuto al nuovo razzismo o alla natura retrograda e ignorante di certa parte della popolazione mai vaccinata dal fascismo originale.
Proprio oggi in cui essere originali è la parola d’ordine, essere diversi è quella di condanna.
Proprio oggi, in questa terra, quanti sono quelli che avrebbero pestato i due ragazzi e quanti quelli che pensano che tutto sommato vada bene così?

Ho come l’impressione che una certa maggioranza la metta giù così: “non sono affari miei, se riuscite a uscirne con le vostre forze, buon per voi, altrimenti va bene così. D’altra parte con le donne ha funzionato, coi capelloni e i negri più meno pure, ora vedete voi.”. Sì, credo che la maggioranza sia quella del “io c’ho già tanti cazzi”.

Può funzionare, non dico di no, a patto di essere coscienti di girare per città in cui gruppi di giovani, anche minorenni, sono un costante pericolo. I giovani, il nostro futuro.
Forse il nostro futuro fa schifo al cazzo.
Forse è un po’ anche colpa nostra.
Ma forse andremo avanti così sperando che non capiti a noi, in fondo dobbiamo reggere solo un’altra quarantina d’anni, forse anche meno… l’importante è pianificare, l’importante è la scelta più conveniente.

 

[D.C.]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...